Storia | Regata > FIV

22/05/2019 - 19:14

Markerting

FIV e Falconeri insieme a Tokyo

Falconeri diventa main sponsor della Federazione Italiana Vela. Da tempo vicino allo sport e alla natura, già presente sulla prua di tante barche e al fianco di club ed eventi velici, il marchio di cashmere si lega alla FIV fino alle Olimpiadi 2020. Esordio a Marsiglia per la finale di Coppa del Mondo, con loghi su abbigliamento della squadra e sulle barche

 

Si muove qualcosa nel panorama del marketing della vela e della FIV. L'annuncio di oggi, atteso da qualche giorno, porta una buona notizia: non solo lo sport della vela continua ad attrarre l'immaginazione e la comunicazione di molte aziende, ma anche l'immagine dei nostri velisti olimpici, la squadra federale e la stessa FIV sono considerate veicolo ottimale di promozione, quindi partner con i quali fare un pezzo di strada insieme. Così dopo le evoluzioni viste fare all'attore Luca Argentieri su una barca a vela nel recente spot tv Falconeri, le barche diventano olimpiche. Ora Tokyo 2020 (il limite temporale che è stato dato a questa prima fase della partnership) appare più vicina. E magari anche morbida ed elegante...

(Federvela) Falconeri, il marchio di Superior Cashmere, annuncia il suo nuovo legame con il mondo dello sport con un accordo di partnership con la Federazione Italiana Vela.

Un connubio che trova la sua origine negli elementi della natura e dello sport che uniscono le due realtà.

 Falconeri, parte del Gruppo Calzedonia dal 2009, è un marchio specializzato nella realizzazione della maglieria per lei e per lui in Superior Cashmere e filati naturali. 


Le collezioni Falconeri esaltano le materie prime insieme alla tradizione e creatività del Made in Italy: dalla realizzazione dei bozzetti alla tessitura, passando per un accurato controllo qualità, tutte le fasi produttive hanno luogo nello stabilimento di Avio (Trento). 
Falconeri incarna uno stile unico e senza tempo, lontano dalle mode del momento, per questo il marchio ha deciso di abbinarsi ad uno sport nobile, della tradizione italiana in grado di trasmettere fascino ed emozioni autentiche.



L’esordio di questa collaborazione avrà inizio in occasione della tappa finale delle World Cup Series 2019, a Marsiglia, dal 2 al 9 giugno e vedrà impegnati tutti i migliori equipaggi federali. 
Il marchio comparirà sull’abbigliamento degli equipaggi e dei tecnici federali oltre che sulle imbarcazioni delle dieci classi olimpiche previste dal calendario dei Giochi.

L’accordo tra Falconeri e Federazione Italiana Vela infatti proseguirà fino ai prossimi giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Sezione ANSA: 
Saily - Vela Olimpica

Commenti