Storia | Barche > Saloni

21/01/2013 - 13:14

Saloni & manager

Fiera di Genova
si riprende Bruzzone

Antonio Bruzzone è il nuovo amministratore delegato di Fiera di Genova SpA. Lascia la direzione commerciale di Fiera Roma (e il Big Blu). Primi obiettivi, risanamento e sviluppo. “Il salone di Genova è una perla”

Antonio Bruzzone, genovese, torna a casa. Uno dei manager fieristici più noti d’Italia, con esperienze in molte città e enti fiera importanti, si siede alla guida della Fiera di Genova dalla quale era iniziata la sua brillante carriera. Bruzzone, che ha legami molto forti e una passione per la nautica, lascia l’incarico che ricopriva da qualche anno in Fiera Roma, dove era direttore commerciale con ampie deleghe. Con lui era arrivato a Roma il Big Blu. Adesso tornerà ad occuparsi del salone nautico di Genova.

L’insediamento ufficiale è avvenuto nel corso del Consiglio di Amministrazione di Fiera di Genova SpA pochi giorni fa. L’incarico, affidato con una scelta condivisa da tutti i soci , comprende anche, considerate le caratteristiche del profilo professionale del manager genovese, la direzione mercato e struttura, un ruolo ampio e dinamico di coordinamento gestionale e delle politiche di sviluppo commerciale e di ricerca di nuovi filoni di attività, in linea con la volontà di rilancio sostenuta e condivisa dai soci.

Con la nomina dell’amministratore delegato si completa il consiglio di amministrazione della società composto dal presidente Sara Armella, dal vicepresidente Enrico Puppo, dai consiglieri Vincenzo Del Regno, segretario generale del Comune di Genova, e Roberto Murgia, segretario generale della Regione Liguria.

“Sono particolarmente lieto – ha dichiarato Antonio Bruzzone - di accettare la proposta di Fiera di Genova per questo nuovo importante incarico di amministratore delegato, che mi consente di rientrare nella città che amo e di tornare a lavorare per una società che continua ad essere realtà di primo piano a livello nazionale e internazionale. Questo soprattutto grazie ad un prodotto di eccellenza quale il Salone Nautico, che, nonostante la crisi, si conferma una perla nel panorama fieristico internazionale. Ringrazio quindi Fiera di Genova per la fiducia accordatami e sono pronto ad impegnarmi fin da subito per perseguire gli sfidanti obiettivi di risanamento e sviluppo”.

Commenti