Storia | Regata > International
25/01/2012 - 17:28
Extreme Series:
Pronti per l'inizio!
Pronti per l'inizio!
Sono stati finalmente annunciati i team che parteciperanno alla sesta edizione dei Sailing Extreme Series a cinque settimane dall’inizio del circuito.
L’annuncio è stato fatto in occasione del Dusseldorf Boat Show dove Marinepool, il partner ufficiale di abbigliamento, ha presentato la sua nuova collezione.
A sfidarsi quest’anno per la vittoria ci saranno velisti professionisti con CV d’eccellenza provenienti da tutto il mondo tra cui Ian Williams (GBR), Roman Hagara (AUT), Pierre Pennec (FRA), Ernesto Bertarelli (SUI) e Morgan Larson (USA).
Otto in tutto i team partecipanti che dovranno affrontare nuove ed impegnative regate tappa dopo tappa.
Il circuito aprirà le danze il 28 febbraio a Muscat in Oman, dove sette degli otto team partecipanti hanno già regatato durante una o più stagioni (Alinghi, Oman Air, The Wave Muscat, Red Bull Sailing Team, Groupe Edmond de Rothschild, ZouLou e GAC Pindar).Oltre ai team appena indicati, un ottavo equipaggio verrà annunciato separatamente dallo sponsor i primi di febbraio.
Mark Turner, Presidente Esecutivo di OC ThirdPole, la società che ha creato e che organizza le Extreme Sailing Series, ha dichiarato: “ Essendo sei anni che si svolge il circuito, il livello della competizione sarà ancora più elevato, e ci aspettiamo che le regate siano ancora una volta molto ravvicinate e che il vincitore di ciascun Act venga deciso solo negli ultimi minuti. Come organizzatori, la nostra missione sarà anche quella di continuare a incrementare il ritorno economico per i partner e quindi assicurare il massimo livello di competizione, di potenziare l’intrattenimento per i fan e il ritorno mediatico dell’evento, che è già aumentato considerevolmente nel 2011”.
In ciascuna tappa sarà in regata anche un team locale, dunque in ogni prova a combattere per aggiudicarsi la vittoria ci saranno dai 8 a 10 team.
Mancando ormai solo cinque settimane all’inizio del circuito i team cominciamo a fare il conto alla rovescia e dobbiamo solo augurarci che vinca il migliore.
Commenti