Storia | Regata > Coppa America
21/02/2019 - 10:35
Sponsor fedelissimi
ETNZ, altro sorso di Steinlager
A bordo di Emirates Team New Zeland torna uno sponsor storico e fortunato: la birra Steinlager, da 35 anni al fianco di memorabili imprese della vela kiwi - VIDEO E DETTAGLI
Nella marcia verso la prossima Coppa America non ci sono solo allenamento, ricerca, tecnologia, costruzione delle nuove barche, discussioni sul Protocollo, le regole e i calendari. C'è anche tantissimo marketing. E sul tema l'ultimo colpo l'ha fatto il defender. Emirates Team New zealand ha annunciato orgogliosamente il ritorno come sponsor e birra ufficiale del team di uno dei marchi da sempre più legati al mondo della vela: Steinlager, che supporterà la difesa della 36 America's Cup a Auckland 2021.
Steinlager è sostenitore del team da lunghissimo tempo, sin dalla prima partecipazione neozelandese alla Coppa Ameriva nel lontano 1987 a Freemantle in Australia (Kiwi Magic, il primo 12 metri costruito in vetroresina, subito una delle tante sorprese kiwi). E con gran parte dello stesso equipaggio dette vita al famoso ketch che vinse la regata intorno al mondo Whitbread (un'altra birra, concorrente). Questo fa dire a Grant Dalton che "Steinlager è veramente un brand iconico del nostro paese e ha sempre creduto fortemente nel nostro Emirates Team New Zealand. Loro sono stati a bordo con noi in ogni nostra vittoria, ed erano anche a Bermuda nel 2017 quando abbiamo alzato al cielo la Coppa riportandola a casa. Un rituale che stiamo pianificando di ripetere nel marzo del 2021."
Felice anche Rory Glass, Managing Director di Lion NZ proprietaria del marchio Steinlager: "Siamo onorati ed elettrizzati per questo ritorno a bordo. Steinlager ha 35 anni di storia al fianco di questa squadra e della sua rincorsa, costellata di successi, alla conquista del trofeo più antico dello sport internazionale."
Glass ha anche anticipato che prossimamente saranno svelati i particolari dell'accordo, che prevede molte iniziative per la visibilità del marchio principalmente a terra, nel villaggio America's Cup a Auclkand ma anche al seguito dei fans della squadra in tutto il paese.
Commenti