Storia | Barche > Novità

30/05/2013 - 15:03

Nuova linea Nautor's Swan, pensata per armatori che vogliono solo lunghe crociere

Ecco i Cigni da crociera pura

Nautor’s Swan lancia una nuova linea di yacht pensati esclusivamente per il diporto. Da 60 a 115 piedi...

Novità da Nautor, il cantiere leader mondiale nella produzione di barche a vela da regata-crociera, o performance yachts. La casa finlandese presieduta da Leonardo Ferragamo ha annunciato in questi giorni un piano per lo sviluppo di una nuova linea di barche dedicate espressamente alla crociera, tutte di dimensioni generose che vanno dai 60 ai 115 piedi. Yacht in stile Nautor, fatti per durare e per essere ineguagliabili.

La nuova linea Cruising Range nasce dalla stessa matita, quella dello studio German Frers, architetto che firma Nautor ormai da molti anni, e comprende: Swan 60RS, Swan 80RS e Swan 105RS che saranno varati nel 2014, ai quali si aggiungerà la nuova ammiraglia della casa, lo Swan 115RS pronto per navigare nel 2015.

Si tratta di barche sviluppate per rispondere a tutte le necessità di lunghe navigazioni e crociere a vasto raggio, che assicurano la possibilità di manovrare con equipaggio ridotto, e il confort giusto per le lunghe traversate, dalla sicurezza allo stivaggio e ai livelli dei serbatoi, oltre alla possibilità di scegliere tra chiglia fissa o mobile.

La serie dei Cigni da crociera prenderà tutti i vantaggi dallo studio delle linee d’acqua, dalla solidità costruttiva e dalla scelta dei materiali che derivano dall’esperienza sui suoi yacht da regata, e in più mantenendo la filosofia Swan nell’attenzione alla qualità, ai dettagli e allo stile. Gli architetti Nautor lavoreranno con gli armatori per le personalizzazioni degli yacht.

A presentare ai media internazionali con legittimo orgoglio questa nuova politica del celebre cantiere ci ha pensato direttamente un personaggio assai caro alla vela italiana, il carrarino Enrico Chieffi, attuale CEO di Nautor, nel quartier generale di Pietarsaari in Finlandia. "Il lancio di una linea da crociera pura per Nautor’s swan è un passo molto importante nella storia della nostra società. Ci rendiamo conto che molti dei nostri armatori utilizzano le proprie imbarcazioni principalmente per diporto, e per questo siamo lieti di poter offrire loro i migliori disegni, le migliori tecniche di costruzione e la massima qualità per realizzare gli Swan “definitivi” da crociera, tutti personalizzabili dalla nostra clientela.”

www.nautorswan.com    
www.gazpromswan60class.com

Commenti