Storia | Regata > Derive

30/01/2015 - 20:04

Cat per tutti i gusti

E nel 2015 decolla
l'Hobie cat in Italia

Hobie cat fa rotta sull'Italia, per un calendario spettacolare che prevede l'Europeo Hobie Cat 16 e culmina con il Mondiale Multiclasse (Dragoon, HC 14, Wild, Tiger) sul Lago di Garda! E poi la Dragoon Cup e la WildCat&Tiger Cup 2015. Ecco date e dettagli
 
 
The Hobie Way of 2015. Un anno a tutto Hobie quello che attende gli amanti dei cat coloratissimi del caro vecchio Alter, a meno di un anno dalla scomparsa. Il 2014 è stato un anno denso di avvenimenti che ci hanno visto tutti coinvolti soprattutto per la grande emozione che la scomparsa di Carlo Lepscky, presidente della classe italiana per quasi 30 anni, ha suscitato in tutti noi. Per un’incredibile coincidenza quest’anno è venuto a mancare anche il citato Hobie Alter, geniale inventore dell'Hobie Cat.

E’ stato però anche un anno di grandi risultati per la classe che è cresciuta numericamente; è ritornata attiva in alcune località dove era storicamente presente e si è arricchita del riconoscimento federale del Dragoon e del Wild Cat portando a ben 5 le Classi Hobie Cat ufficialmente riconosciute dalla FIV e che fanno attività agonistica.

2015 TURBO
Il 2015 si preannuncia un anno molto ricco di eventi, di cui la maggior parte di tipo  Multiclasse, fra i quali sarà davvero difficile scegliere quelli a cui partecipare. L’appuntamento internazionale clou sarà la doppia manifestazione dell’Europeo HC 16 e del Mondiale Multiclasse a cui parteciperanno le classi Dragoon, Wild Cat, Tiger e HC 14 (si il mitico primo Hobie Cat che è stato inventato all’inizio degli anni 70′).

L’europeo e il mondiale si svolgeranno dall’ultima settimana di luglio ai primi di agosto sul Lago di  Garda e presto, sul sito già attivo della manifestazione, usciranno notizie più precise su questo imperdibile appuntamento.

Due settimane prima, a Marina di Grosseto, si svolgerà il campionato Nazionale Multiclasse; anche questa sarà una bellissima occasione per stare tutti insieme, per allenarsi al successivo appuntamento internazionale e per chi è interessato, di conquistare la parte più cospicua dei punti necessari per qualificarsi direttamente nella flotta Gold all’Europeo HC 16.

Il resto del calendario nazionale prevede 3 regate Multiclasse ad Anzio, Pescara e Cagliari. A breve uscirà anche il calendario dei campionati Flotta e dei campionati regionali.

Nel 2015 si svolgerà anche la seconda edizione della Dragoon Cup e la prima edizione della Wild & Tiger Cup, le cui tappe coincidono con quelle delle regate nazionali e alla fine delle quali verrà compilata una Ranking List con prestigiosi premi offerti dal rivenditore Bolsena Yachting e con contribuiti della Classe.

Nel corso dell’anno sono previsti anche diversi raduni nazionali e zonali per tutte le classi e assoluta novità, 2 edizioni di un inedito corso istruttori Hobie Cat alla fine del quale la classe inserirà i nominativi degli istruttori all’interno della lista, consulatbile dal sito, degli istruttori ufficialmente riconosciuti dalla Classe.

A fine 2014 si è tenuta una riunione straordinaria del Consiglio Direttivo dell’Associazione che ha ridefinito ufficialmente gli incarichi al suo interno, nominando Domenico de Toro Presidente, Daniele Ciabatti Vice-Presidente e Roberto Rogge Segretario/Tesoriere.

Tutte le regate e le altre notizie sulla classe e sul Nuovo Direttivo sono state pubblicate sul sito www.associazioneitalianahobiecat.it.
 
 
 
 
 
 

Commenti