Storia | Barche > Novità

20/09/2014 - 20:54

Un altro progetto dello studio German Frers

E Nautor annuncia
il nuovo Swan 95

Durante la Rolex Swan Cup, che ha visto in regata un crescente numero di Swan nella taglia maxi intorno ai 100 piedi, Leonardo Ferragamo ha svelato l'ultimo nato della linea SwanLine (da 53 a 115 piedi): ecco le prime immagini di come sarà il nuovo Swan 95



Vedere tanti Swan nella taglia dei 100 piedi deve aver convinto Leonardo Ferragamo, Enrico Chieffi e gli uomini Nautor: così a Porto Cerrvo è stato svelato il volto del nuovo Swan 95, il neonato di una linea generazionale che non conosce soste.

Disegnato da German Frers, il nuovo Swan 95 è uno yacht versatile, di alte prestazioni, che combina capacità e soluzioni per la crociera superiori, con l'inimitabile stile e la qualità Swan che ha resdo famosa Nautor.

La barca sarà disponibile in due versioni: Flush Deck (FD) e Semi Raised Saloon (S). Nautor sembra voler continuare a estendere il proprio range nel campo dei superyacht, visti i 4 Swan 115 già venduti dal gennaio 2014, e uno swan 105 raised Saloon varato di recente.

"La nuova nata della famiglia swan prosegue l'impegno solenne di Nautor per l'innovazione e lo sviluppo del prodotto. il nostro brand resta diverso dagli altri costruttori di superyacht, perchè può basarsi sulla base fatta delle tante barche costruite, dei tabti armatori, del club, delle regate in tutto il mondo, ai quali è dedicato anche l'impegno del nostro Customer Care".

GERMAN FRERS DESCRIVE IL NUOVO SWAN 95
German Frers, che progetta Swan dal 1982, ci offre una descrizione del nuovo Swan 95: “La barca si distingue per linee originali e riconoscibili, con prua dritta e poppa larga, è una barca destinata a portare l'armatore in giro per il mondo in totale comfort e sicurezza, e che può anche soddisfare l'appetito per le regate. Lo scafo è costruito da uno stampo femmina, con struttura a sandwich in carbonio per lo scafo e la coperta, per la massima rigidità e il minimo peso. Si tratta di uno yacht incredibilmente versatile."
 
Lo Swan 95 offre interni generoso con sistemazioni eleganti adatti a un lungo navigare, con un lussuoso salone principale, una grande cambusa e una spaziosa e fornita area di navigazione. Entrambe le versioni includono la cabina armatoriale, più tre cabine doppie per gli ospiti e due cabine equipaggio. Ogni cabina ospiti è privata.

Gli Swan sono riconosciuti in tutto il mondo per la loro eleganza, una miscela di elementi classici e innovativi. "La freccia sottile lungo ogni scafo Swan è un vero e proprio segno di distinzione e un sinonimo di qualità, eccellenza, precisione, tradizione, innovazione. Ogni Swan è stato progettato, costruito e collaudato in-house da Swan di Nautor in Finlandia, e questo è l'unico modo in cui possiamo assicurare che ogni elemento soddisfa i nostri standard incredibilmente elevati - il marchio di un vero Cigno", ha detto Enrico Chieffi, CEO di Swan di Nautor.

Commenti