Storia | Barche > Accessori

19/11/2010 - 19:27

ACCESSORI

E per Natale
regalo elettronico

Un’idea-regalo nautica e speciale? Uno strumento elettronico. Ecco cosa propone Garmin
 
GpsMap(r) 78 da euro 274,00
Una nuova potente e affidabile gamma di Gps portatili cartografici, si tratta della serie GpsMap(r) 78, ideata, pensata e progettata per affrontare le situazioni più dure e gli ambienti più ostili. A comporla sono il GpsMap(r) 78 ed il GpsMap(r) 78s con la scocca realizzata in materiale antiscivolo e antiurto e completamente galleggianti! Alle normali funzioni di GPS cartografico (con cartografia a colori e rilievi altimetrici/batimetrici sfumati per la migliore percezione visiva) del GpsMap(r)78, il GpsMap(r)78s aggiunge anche una bussola elettronica compensata su tre assi e un altimetro barometrico. I GpsMap(r) 78 sono dotati di display LCD a colori da 2,6" antiriflesso e ad alta luminosità e di una tastiera organizzata in maniera semplice e intuitiva con pulsanti resistenti, impermeabili e con softkey centrale che permette di accedere rapidamente a tutte le funzioni del GPS; in più è dotata di tasto MOB (=uomo in mare) dedicato. Pesano 219 grammi e hanno un'autonomia record fino a 20 ore con solamente due batterie alcaline.
 
GpsMap(r) 720 da euro 1124,00
E' la prima gamma di chartplotter con display da 7" a risoluzione wide screen e visione panoramica delle schermate. Composta dai modelli GPSMap(r) 720 (solo cartografico) e 720S (combinato con modulo ecoscandaglio), è completamente touchscreen, con display ad alta visibilità autoregolante e antenna Gps integrata ad alta sensibilità per una più veloce acquisizione dei satelliti. Un piccolo grande chartplotter, che può diventare il cuore di un sistema elettronico di bordo: infatti tutti i modelli della linea GPSMap(r) 700 sono in grado di essere collegati all'autopilota, ai motori, al radar (unico prodotto della categoria a potere visualizzare tale funzione) e a tutti gli altri sensori di bordo. Tutto questo è possibile grazie alla connessione del plotter alla rete di strumenti tramite le porte NMEA0183 e NMEA2000.
Grazie al GPSMap(r) 700, si possono quindi tenere sotto controllo i livelli del carburante, i giri del motore e l'autonomia residua. Il  GPSMap(r) 700 è completamente impermeabile con protezione IPX7 e può essere montato su staffa o a incasso senza necessità di alcun kit accessorio.
 
La versione GPSMap(r) 720S è dotata di un potente sonar digitale integrato da 1 Kw RMS che, in condizioni ottimali, può scandagliare a profondità di oltre 600 metri. Un fishfinder dalle alte prestazioni, dunque, che grazie alle funzioni "ultrascroll" e "see through" garantisce la migliore visibilità dei fondali ed identificazione di ostacoli o prede, rappresentandole in modo chiaro anche con la possibilità di visualizzazioni a schermo diviso.
 
GpsMap(r) 421 da euro 357,50
Una gamma composta da due chartplotter multifunzione con schermo da 4 pollici: il GPSMap(r) 421 e il GPSMap(r)421s. Il primo è solo chartplotter mentre il secondo integra anche il fishfinder. Sono entrambi dotati di schermo ad altissima visibilità, di tipo QVGA da 4" adatto ad esaltare i colori e sfruttare la potenza del nuovo processore, il cuore dello strumento, in grado di passare velocemente da una funzione all'altra e fluidamente tra i diversi livelli di zoom. Tutti e due sono waterproof IPX7 e dotati di un ricevitore GPS con antenna integrata ad alta sensibilità. Il 421s integra un ecoscandaglio da 500W in grado di raggiungere in condizioni ideali 450 metri di profondità (con il trasduttore a doppia frequenza incluso nella confezione).
 

 

Commenti