Storia | Barche > Novità

30/09/2010 - 13:10

DUE NOVITA': MATTIA 52 E 60

E Mattia porta
l'Italia in Cat

Il Mattia 52 è stato un successo immediato. E nel 2011 in arrivo anche la nuova ammiraglia, il Mattia 60. Enrico Contreas continua a credere sul catamarano
 
Enrico Contreas ha da sempre il piede su due scafi. Nel senso che è stato uno dei più convinti e praticanti assertori del multiscafismo e in particolare della vela su catamarani. Piccoli, da spiaggia, poi più grandi, da crociera. La sua attività di imprenditore non lo ha smosso dalle convinzioni di sempre. E oggi il marchio Mattia è sempre più un riferimento per gli appassionati del genere in Italia.
 
Anzi Mattia è la risposta italiana al dominio francese sul mercato dei grandi cat da crociera. Ancora di più con le ultime novità, alcune presentate a Genova, altre in arrivo nel 2011. Al salone inoltre Mattia presenterà una versione di cat per disabili, in collaborazione con YCI e Regione Liguria.
 
Il Mattia 52 è un catamarano di 15,80 metri, innovativo come ogni creazione di Contreas, ricco di soluzioni e trovate per rendere la navigazione e la vita a bordo sicure e confortevoli. Contreas racconta con soddisfazione: "Ne abbiamo già venduti due, che saranno messi in acqua a Fano tra giugno ed i primi di luglio 2011".
 
E in arrivo c'è la nuova ammiraglia, il Mattia 60: 19 metri che condensano tutta la storia, la cultura, il sapere progettuale e costruttivo del brand Mattia, e che fa già venire l'acquolina in bocca ai cultori del doppio scafo. La costruzione è in fase avanzata, si è iniziato a costruire gli stampi di questo nuovo catamarano che sarà in acqua entro il 2011. Il progetto sarà presentato ufficialmente giovedì 7 alle 10,30 al Padiglione C del salone nautico.

Commenti