Storia | Barche > Accessori

28/06/2014 - 19:53

Il satellite per tutti

E Intermatica
guarda Avanti

Attraverso la partnership con Avanti Communications, Intermatica offre servizi satellitari a banda larga innovativi ed estremamente performanti: la soluzione ideale per risolvere il digital divide
 

Intermatica, Operatore Telefonico e Service Provider per le telecomunicazioni satellitari, diventa Virtual Network Operator di Avanti Communications, operatore satellitare globale per servizi VSAT. Le soluzioni di Avanti, basate su una tecnologia di ultima generazione, si caratterizzano per l’utilizzo della banda Ka, che garantisce prestazioni estremamente performanti, affidabilità e, soprattutto, la reale disponibilità della banda dichiarata.

I servizi proposti sono ideali per soddisfare, anche nelle aree più remote e non coperte dalle reti tradizionali, le sempre maggiori richieste di connettività a banda larga. In veste di VNO, Intermatica può offrire, in tempi record ed a costi competitivi, soluzioni satellitari altamente personalizzabili in base alle esigenze di grandi aziende, PMI ed enti governativi.

Marco Orsini, General Manager di Intermatica, ha dichiarato:“Siamo orgogliosi di annunciare la collaborazione con Avanti. L’alta qualità dei loro servizi in banda Ka ci consentirà di ampliare il nostro portafoglio di soluzioni satellitari e di proporci sul mercato quale partner ideale per annullare il digital divide”.

Matthew O’Connor, Chief Operating Officer di Avanti Communications, ha dichiarato: “La partnership con Intermatica dimostra il ruolo-chiave che la tecnologia satellitare sta assumendo nel fornire servizi broadband affidabili in Europa. Un ulteriore esempio di come le soluzioni flessibili in banda Ka di Avanti possano essere utilizzate per ampliare il mercato di un partner”.
 
INTERMATICA
Intermatica S.p.A.è Operatore Telefonico e leader nel mercato delle telecomunicazioni satellitari portatili. Nata nel 1997, la società offre soluzioni dedicate nel settore delle telecomunicazioni con un approccio al mercato flessibile e innovativo. Intermatica è Service Provider di Thuraya, Iridium, Inmarsat, Globalstar e, da oggi, Virtual Network Operator di Avanti Communications: un punto di riferimento unico per i maggiori sistemi di comunicazione satellitare.
Le infrastrutture di rete sono installate presso la Avalon Telehouse di Infracom a Milano, dove sono presenti i maggiori Carrier nazionali e internazionali per effettuare interconnessioni efficienti, rapide e flessibili. I sistemi di controllo e di business intelligence sono installati e gestiti nella sede operativa di Roma.
Intermatica è membro delle commissioni per le specifiche tecniche d’interconnessione e regolamentari del Ministero dello Sviluppo Economico - Dip. Comunicazioni, del comitato NGN - New Generation Network presso l’AGCOM e dell’ITU - Unione Internazionale delle Telecomunicazioni.
www.intermatica.it

AVANTI
Avanti Communications è un operatore satellitare con un approccio innovativo al mercato: l’azienda, infatti, seleziona partner per creare offerte “su misura”, dedicate alle imprese, ai carrier ed agli enti governativi.
Il sistema si compone di due satelliti ad alta capacità in orbita, HYLAS 1 e HYLAS 2, oltre ad Artemis, satellite multibanda e ad una rete internazionale in fibra ottica che connette i data centre presenti in diverse nazioni. Il quarto satellite, HYLAS 3, è attualmente in costruzione. Avanti Communications propone i propri servizi in Europa, Medio Oriente ed Africa
www.avantiplc.com

Commenti