Storia | Regata > Coppa America

10/02/2011 - 00:11

Coppa America 2013

E Argo Challenge
fa acquisti

La sfida multinazionale con velisti disabili continua a credere di raggiungere la prossima Coppa America. Quattro nuovi manager nel gruppo dirigenti
 
 
"We can u can" resta il motto del gruppo. E l'America's Cup il punto di atterraggio a lungo inseguito. Un palcoscenico per una sfida profonda, diversa. La sfida di Argo Challenge, il team di velisti con diverse disabilità fondato da Antonio Spinelli ma divenuto una vera multinazionale, il cui spirito va oltre lo sport.
 
Mezzi e risorse di Argo Challenge continuano a crescere, il consorzio progredisce a grande velocità in molte direzioni, e l'obiettivo di presentare una sfida credibile alla 34ma Coppa America entro la data del 31 marzo non è lontano. Si sta completando il finanziamento per l'iscrizione, e procede l'organizzazione di tutto il necessario per sostenere la squadra in quella che è considerata una grande opportunità: mostrare al mondo la forza di atleti con diverse abilità.
 
Negli ultimi giorni, come annunciato in un comunicato emesso oggi, hanno raggiunto il team quattro importanti innesti nel gruppo di management. Mark Hillman, fondatore e presidente della Hillman Capital Investment (HCM), società di consulenza e investimenti, velista di Annapolis, velaio nella sfida canadese del 1983, sarà il Tesoriere di Argo Challenge.
 
Walter Rainieri, partner di Fenwick & West LLP, uno dei maggiori avvocati fiscalisti di San Francisco, nonché atleta capace di eccellere in molti sport nonostante sia cieco, è stato nominato Portavoce. Ashley Tobin è invece il Consulente legale di Argo Challenge. Tobin viene da BMW Oracle, col quale ha lavorato ininterrottamente dal 2003 fino alla vittoria del 2010.
 
Infine Katherine Mitchell Ladd, senior manager alla Deloitte Consulting LLP, è stata nominata consulente per la contabilità e le operazioni.
 
Inoltre Argo annuncia il supporto della International Association of Disabled Sailors, ottenuto dopo un incontro alle recenti regate della Rolex Olympic Classes Regatta di Miami. "Un supporto importante - ha commentato Lynn Fitzpatrick, responsabile Communication & Marketing di Argo Challenge - perché ci arricchisce di esperienze e di una rete internazionale che ci aiuterà nel formare il team".
 
Per presentare la sfida, Argo ha dichiarato l'obiettivo di raccogliere tra 6 e 10 milioni di dollari entro il 31 marzo.
 

Commenti