Storia | Cultura > Vela solidale
15/04/2015 - 21:15
Vela e molto di più
Domenica OpenDay
per Lisca Bianca
La sezioneLNI di Palermo centro supporta il progetto LiscaBianca (http://www.liscabianca.com/about-liscabianca/progetti/) e domenica 19 aprile ha organizzato un Open Day con visita al Cantiere in C/da San’Onofrio a Trabia (PA) dove sta procedendo il restauro della famosa imbarcazione palermitana
Sarà possibile conoscere da vicino la famosa imbarcazione e i ragazzi che la stanno restaurando. Saranno proprio loro a illustrare il lavoro svolto fin qui, i problemi e le soluzioni adottate, i prossimi passi che porteranno a rimetterla in acqua.
Inoltre, grazie alla collaborazione con i Partner Tecnici Ranieri - Tonissi e West-System, avranno luogo due workshop su tematiche di sicuro interesse per tutti coloro che navigano:
· Resine, una soluzione innovativa a tanti problemi: l’utilizzo nel restauro di LiscaBianca e le altre molteplici possibilità di applicazione in campo nautico ma non solo;
· Il motore marino: caratteristiche, scelta, installazione, corretto utilizzo, manutenzione di un entrobordo
L’evento è gratuito e sarà possibile pranzare con un contributo libero a partire da €15. Appuntamento ore 9,30 Piazzale Giotto oppure direttamente in cantiere alle 10,30.
Commenti