Storia | Barche > Accessori

22/11/2020 - 13:30

NUOVI MARCHI

Dalla Germania 4SEA sportswear nautico

MA E' TUTTO MADE IN ITALY - Una nuova linea di abbigliamento tecnico per la nautica, con la scelta di essere da subito 100% ecostostenibile. Acquisti solo online

 

Lasciamo alle loro parole la presentazione: "ForSea con il mare in mente, per te... Il mondo sentiva davvero bisogno di un altro marchio di abbigliamento nautico? Noi di 4SEA (ForSea) siamo convinti di si! Siamo una start-up, non stiamo reinventando la ruota, ma rispondiamo a un’esigenza finora trascurata: combinare lo sportwear nautico di alta gamma e la sostenibilità. Pensiamo ci sia ancora molto da fare, noi abbiamo appena iniziato. In 4SEA ci allontaniamo dallo sviluppo di abbigliamento nautico che non possa essere prodotto con materiali riciclati, naturali e rispettosi dell'ambiente. Sempre? Sì sempre, al 100%. Perché vogliamo proteggere quello che più ci sta a cuore: il mare e i suoi abitanti."

IN FUTURO SARANNO ECOSOSTENIBILI ANCHE LE CERATE OCEANICHE? - 4SEA guarda al futuro: offrire i migliori capi possibili, ma soltanto se prodotti con materiali sostenibili, ecologici e riciclabili, consapevoli che, per gli elevati requisiti tecnici richiesti in particolare dai capi protettivi per le grandi regate d’altura, i materiali naturali o sostenibili possono al momento essere utilizzati solo in misura limitata. Per questo il lavoro di ricerca e sviluppo è incessante: insieme ai più conosciuti produttori di tessuti tecnici si lavora allo sviluppo di nuovi materiali, per realizzare in futuro anche cerate oceaniche completamente sostenibili.  

Non solo: definita una partnership con il navigatore solitario catalano Didac Costa, che è diventato Ambassador di 4SEA e con la sua barca da regata “One Planet One Ocean” è attualmente impegnato nel giro del mondo in solitario, la mitica Vendée Globe. Il progetto One Planet One Ocean prevede anche attività di monitoraggio degli oceani nel corso della regata da parte dello skipper, che è particolarmente lieto di condividere con 4SEA i medesimi valori. Dall'oceano alle Olimpiadi, l'equipaggio azzurro dell'acrobatico 49er di Uberto Crivelli Visconti e Leo Chistè è l'altro team ambassador del nuovo marchio tedesco.

SORPRESA, LA PRIMA CAPSULE E' MADE IN ITALY! - 4SEA presenta oggi la sua prima capsule collection, interamente Made in Italy. Propone uno sportswear nautico di alta gamma per la navigazione costiera, con un significativo valore aggiunto: tutti i materiali sono sostenibili al 100%, chi indossa i capi potrà sentirsi bene, perché la sua è una scelta che aiuta il mare e l’ambiente. 4SEA utilizza solo tessuti di cotone o di polimeri riciclati di altissima qualità, come Econyl® o Seaqual®, materiali ricavati anche dalle vecchie reti da pesca, attualmente utilizzati soprattutto dai grandi marchi della moda.

Le giacche della capsule collection, realizzate in materiali antivento, impermeabili e traspiranti soddisfano i più alti requisiti in termini di funzionalità. Oltre a queste caratteristiche essenziali, 4SEA sta aprendo nuovi orizzonti in termini di estetica, vestibilità e qualità. I suoi capi base, polo, rash guard, pantaloncini e giacche, convincono non solo tecnicamente, ma anche in termini di stile.

La tavolozza dei colori definisce anche nuovi standard: oltre ai classici bianco e blu, dominano sorprendenti riflessi arancione brillante e giallo sole, ma anche malva, albicocca e lavanda, i colori di una giornata estiva nell’arcipelago di La Maddalena, passione e fonte di ispirazione per i creatori di 4SEA. Giraglia, Porto Rafael, Budelli... un abbigliamento nautico che porta i nomi di località o di isole del Mar Tirreno o della costa settentrionale della Sardegna.

4SEA pone particolare attenzione alla collezione donna, proponendo uno stile giovane e di tendenza, che va oltre la tradizione nautica. I capi base sottolineano le silhouette avvolgenti, con top e leggings in materiali morbidi come la seta a completare la collezione. Una qualità di alta gamma bella da vedere e da indossare, in mare come a terra.

Per questa ragione in 4SEA hanno scelto i canali di vendita informatici. Grazie all’ e-commerce solo la merce ordinata sarà quella effettivamente movimentata, senza sprechi energetici e inquinamento non necessario per il trasporto. A partire dal 16 novembre i capi possono essere acquistati online su www.4sea.com

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti