Storia | Barche > Accessori

08/02/2013 - 13:54

Accessori di sostanza

Da Garmin Quatix,
al polso dei marinai

Dal leader mondiale della navigazione satellitare l’ultima innovazione: un prodotto che rivoluziona il concetto di orologio marino. GPS multifunzione e collegamento wi-fi ai chartplotter

Milano, 7 febbraio - Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia il lancio del Quatix™, l’innovativo orologio sviluppato per il settore nautico.

Quatix rappresenta la sintesi dell’innovazione tecnologica di Garmin, un concentrato di funzioni avanzate con menù semplici ed intuitivi che permetteranno di avere al proprio polso il controllo diretto della navigazione.

A differenza di qualsiasi altro orologio, il Quatix™ Il Quatix è un orologio GPS multifunzione, con funzioni per la navigazione, funzione MOB (Man Over Board per il recupero uomo in mare automatico) con controllo remoto degli strumenti e la condivisione dei dati NMEA2000 in modalità wireless.

L’antenna wireless permette il collegamento ai chartplotter Garmin, alla nuova Serie GPSMAP ed all’autopilota. Grazie al Bluetooth Low Energy permette la connessione tra il Quatix , iPad 3 (o superiore) ed iPhone 4s (o superiore) e con "Fusion" si controlla anche radio di bordo.

Fondamentali funzioni come, track-log, way point, mappe, barometro (che può essere utilizzato per prevedere i cambiamenti del tempo), bussola su tre assi, sensore di temperatura e funzioni regata, batteria al litio di lunghissima durata, ne completano le caratteristiche.

TUTTE le specifiche tecniche, approfondimenti sulle funzioni ed info sulla confezione di vendita su http://www.garmin.com/quatix

“Caratteristiche uniche e tecnologia all’avanguardia questi sono i connotati del Quatix ™” ha dichiarato Andrea D’amato Sales & Marketing Manager – Marine di Garmin Italia. “ la semplicità di utilizzo e le singolari funzioni come la condivisione dei dati wireless NMEA2000® abbinate all’elegante design, rendono il Quatix™ il prodotto che risponde alle reali esigenze di chi va per mare”.

Commenti