Storia | Cultura > Eventi e promozione

07/01/2016 - 17:27

Tante iniziative e una crescita costante

Crotone studia da
città della vela

Venerdi 8 gennaio un convegno della Camera di Commercio con il presidente della Regione Calabria e il Sindaco di Crotone. Tra i relatori anche il direttore di Saily. Il Club Velico sta portando la città tra le capitali della vela. Nel weekend arriva anche la squadra olimpica Laser Radial per un raduno. E ci si prepara per l'Europeo Optimist a luglio - VIDEO: IL SERVIZIO DEL TGR RAI

 

Città che vogliono la vela, che credono nella vela, come veicolo di passione, di cultura sportiva e anche di turismo di qualità. Tra queste c'è sicuramente Crotone, affacciata sullo Jonio, campo di regata dalle condizioni notevoli a disposizione praticamente tutto l'anno. Qui il Club Velico Crotone ha fatto impennare le azioni della vela in città, con iniziatiove a raffica, e la crescita tecnica ha consentito di avere qui regate nazionali e internazionali, raduni tecnici al massimo livello, e a luglio di quest'anno l'esame di maturità: l'Europeo Optimist.

Venerdì 8 gennaio alle ore 17:00, presso la Camera di Commercio di Crotone, si svolge il convegno “Lo Sviluppo Viene Dal Mare – Crotone città della vela e i modelli Garda e Barcolana”. Partner della manifestazione è il Club velico Crotone presieduto dall’avvocato Francesco Verri che aprirà i lavori insieme ad Alfio Pugliese, Presidente Camera di Commercio di Crotone.

Tra i relatori anche Fabio Colivicchi, consulente per lo sport della trasmissione Linea Blu della RAI e rirettore di Saily.it, Riccardo Cordovani, consulente aziendale ed allenatore di vela professionista Riva del Garda, e Sonia Ferrari, docente di Valorizzazione dei Sistemi Turistici e Culturali – Università della Calabria.

Interverranno il presidente FIV Calabria e Basilicata Fabio Colella, il presidente di Assonautica Alfredo Malcarne, il dirigente Area Sedi periferiche Autorità Portuale di Gioia Tauro Luigi Errante, il Vice Comandante Capitaneria di Porto di Crotone Pasquale Mazza, il direttore territoriale BPER Banca Salvatore Pulignano, il Direttore Polo museale Crotone – Capocolonna – Scolacium Gregorio Aversa e il presidente Comunità Parco Nazionale della Sila Nicola Belcastro. Parteciperanno anche il prefetto di Crotone Vincenzo De Vivo, il sindaco della città ionica Peppino Vallone e il Presidente Unioncamere Calabria Michele Lico. Concluderà l’evento il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.

Il convegno è organizzato in collaborazione con: Regione Calabria, Unioncamere Calabria, Autorità Portuale di Gioia Tauro, Assonautica e Comune di Crotone. L’adesione all’evento è totalmente gratuita, ma è soggetta alla registrazione individuale che può essere eseguita inviando la scheda all’e-mail promozione@kr.camcom.it.


IL SERVIZIO DEL TGR RAI

Commenti