Storia | Regata > FIV

28/04/2021 - 17:38

Yacht Club

Cristiana Mazzaferro ancora presidente

SETTIMO MANDATO ALLA GUIDA DEL CLUB - Nasce " Le Vele che schioccano", presente e passato della vela civitanovese in un magazine trimestrale

 

Cristiana Mazzaferro è stata riconfermata alla guida del Club Vela Portocivitanova, dove inizia proprio oggi a lavorare al suo settimo mandato.Questo il verdetto dell'Assemblea elettiva del sodalizio civitanovese, che si è svolta sabato sera presso l’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche, secondo le procedure anti Covid disposte dalla legge, che ha portato al rinnovo di tutte le cariche sociali.

Oltre al Presidente, sono stati nominati i consiglieri: Andrea Netti, Vicepresidente; Luca Avallone, Tesoriere; Oscar Monina, Segretario; Alessandro Battistelli, Direttore Sportivo Altura; Stefano Cossiri, Consigliere; Sandro Iesari, Consigliere; Augusto Moretti, Consigliere; Vittorio Palmieri, Consigliere. E i membri supplenti: Pacifico D’Ettorre, Pierluigi Cipolla, Giacomo Sabbatini; i probi viri: Augusto Cingolani, Francesco Tassi e Antonio Paoletti; il revisore unico Giampietro Verdini e il revisore supplente Francesco Stronati; i probi viri supplenti:Gianclaudio Luzi e Giampaolo Morresi.         

L’olimpico di Londra 2021, Michele Regolo, resta Direttore Sportivo della scuola vela come figura esterna, mentre è una novità l'affidamento della gestione dei pontili ai soci Augusto Moretti e Vittorio Palmieri. 

Nel corso dell’assemblea sono stati approvati Bilancio Consuntivo e Preventivo, fortemente orientati al fundraising per opere future, con particolare attenzione sul rifacimento dei pontili più obsoleti dell’area Nord del porto. 

Nel corso dell’Assemblea è stato presentato il progetto editoriale de “Le Vele che Schioccano”, house organ trimestrale del Club di cui è attesa a breve l’uscita del primo numero.  Il nome riprende un’espressione nota del poeta Dino Campana che fa riferimento ai trabaccoli, gli antichi velieri commerciali dell’Adriatico. Nel giornalino infatti, accanto alla narrazione del presente, ci saranno ampi spazi per il ritorno alle tradizioni veliche della zona, con rubriche dedicate alla storia del Club.

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti