Storia | Regata > International

04/12/2014 - 18:55

Storie di barche

Crea il Kayak-vagina
artista arrestata

Un po’ artista, un po’ provocatrice, un po’ canoista: ma adesso Megumi Igarashi, scultrice giapponese, è in arresto e rischia una condanna fino a 2 anni e/o una multa fino a 21.000 dollari
 
 
 
Megumi Igarashi è una scultrice giapponese, artista manga, che usa spesso nelle sue realizzazioni artistiche dei riferimenti espliciti ai genitali femminili. Megumi è stata per questo soprannominata Rokude Nashiko, slang nipponico offensivo che sta per ragazza cattiva. A luglio era stata fermata per aver chiesto finanziamenti al dichiarato proposito di costruire un kayak basato sul modello 3D della propria vagina. Rilasciata dopo un appello legale e anche perché migliaia di persone avevano firmato per la sua libertà.
 
Adesso però Megumi è stata nuovamente arrestata e rischia grosso. L’accusa è di oscenità, per aver dettagliato il proprio progetto su come realizzare lo stampo 3D sul quale costruire l’imbarcazione, e aver inviato a un gran numero di persone i dati tridimensionali delle sue parti intime, allegando anche un CD.
 
“Non credo che ci sia nulla di osceno nella mia vagina”, aveva detto Igarashi in conferenza stampa dopo il suo rilascio, aggiungendo: “Sono determinata a non cedere al potere della polizia”.
 
Qualora fosse condannata per la distrbuzione di materiale osceno allo scopo di una vendita o un guadagno, Magumi Igarashi rischierebbe fino a 2 anni di carcere e/0 fino a 2 milioni e mezzo di Yen ( 21mila dollari) di multa.
 
http://en.wikipedia.org/wiki/Megumi_Igarashi

Commenti