Storia | Regata > FIV

07/10/2019 - 17:51

Vela per tutti e formazione

Corso Istruttori Parasailing FIV

Dalla FIV il bando di un corso di aggiornamento per Istruttori specializzati in Parasailing, a Cagliari dal 21 novembre. Ecco le date, il programma e le modalità di iscrizione

 

Il ritorno della Vela alle Paralimpiadi, il riconoscimento dello sport velico tra i più importanti nella diffusione di una cultura sportiva inclusiva e tra i più validi per tutti i tipi di abilità e disabilità, come dimostrato in passato, passa anche attraverso la diffusione, e quindi la formazione degli Istruttori diventa determinante.

I Percorsi Formativi della Federazione Italiana Vela sono stati strutturati sulla base di quanto previsto nel “Sistema di Qualifica dei Tecnici Sportivi” (SNaQ) del CONI e delle indicazioni contenute nel “MNA National Sail Programme” della World Sailing.

Un elemento fondamentale nella preparazione dei Tecnici è quello della Formazione Permanente, in questa ottica, la Formazione Istruttori FIV in collaborazione con il Comitato III Zona FIV e lo Yacht Club Cagliari organizza il presente Corso di Aggiornamento.

OBIETTIVI DELL’AGGIORNAMENTO - Fornire conoscenze teoriche e pratiche sulla metodologia d’intervento comportamentale per favorire un percorso di accompagnamento dello sportivo disabile che, a partire dall’apprendimento delle prime nozioni di vela, lo porti ad accrescere la sua preparazione tecnica ed agonistica.

ACCESSO AL CORSO - Il corso e riservato ad un massimo di 15 partecipanti. Possono richiedere la partecipazione al Corso gli Istruttori della Federazione Italiana Vela in possesso di un brevetto di qualsiasi livello, iscritti al Registro Istruttori in Attività 2019 e con valida certificazione medica per l’anno 2019.

DOVE - Yacht Club Cagliari – Porticciolo di Marina Piccola - Tel. +39 070370350

QUANDO - Il corso inizierà giovedì 21 novembre alle ore 11.00 e terminerà sabato 23 novembre alle ore 17.30 (vedasi calendario del corso allegato IN PDF A DESTRA E IN BASSO NELLA PAGINA)

MODALITA' DI ISCRIZIONE - Le domande di iscrizione dovranno essere compilate on line quanto prima e comunque entro giovedì 31 ottobre 2019 all'indirizzo http://www.formazionefedervela.it compilando il form presente nel sito e allegando copia del bonifico bancario. La FIV si riserva di anticipare la chiusura delle iscrizioni raggiunto il numero massimo di iscritti.

COSTO DEL CORSO - La quota di iscrizione al corso è di Euro 50,00 (in caso di non ammissione la quota sarà restituita totalmente). La quota andrà versata a mezzo bonifico bancario alla FIV Genova.

Coordinate Bancarie per Bonifico: Federazione Italiana Vela, Banca Nazionale del Lavoro AG.3, Via Brigata Liguria 20, 16121 – Genova; Codice IBAN IT78R0100501403000000015000.

Le spese di viaggio, vitto e alloggio relativi alla frequenza del corso saranno a carico dei corsisti.

CREDITI FORMATIVI - Il corso dà diritto all’assegnazione di n.3 Crediti Formativi previsti nel Sistema Nazionale di Qualifiche (SNaQ) dei Tecnici Sportivi del Coni. Al termine del corso il Coordinatore trasmetterà alla FIV l'elenco degli Istruttori aggiornati. Il corso sarà registrato nella scheda intranet dell'Istruttore.

INFO - Prevedere adeguato abbigliamento per le uscite in acqua.

Per ulteriori informazioni scrivere a: Simonetta Rovelli: s.rovelli@federvela.it; oppure Beppe Devoti: beppe.devoti@tiscali.it

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti