Storia | Regata > Coppa America
23/01/2013 - 12:27
Vela & Sponsor
Vela & Sponsor
In Coppa America
si beve Nespresso
si beve Nespresso
Nespresso sarà il caffè ufficiale della grande “estate della vela” per l’America’s Cup a San Francisco. FOTO E VIDEO
Nespresso si unirà all'America's Cup del 2013 come il caffè ufficiale della manifestazione, dando seguito alla forte relazione che già in passato ha visto il pioniere del caffè in capsule al fianco del più antico trofeo sportivo internazionale.
L'accordo con l'America's Cup permetterà a Nespresso di creare prodotti ispirati alla 'Summer of Sailing' di San Francisco. I fan e gli ospiti dell'America's Cup Park avranno la possibilità di assaggiare le nuove fragranze: Nespresso Grand Cru.
La nuova partnership include anche l'America's Cup World Series, che ritorna in Italia, a Napoli, nel mese di aprile, prima che l'attenzione del mondo si rivolga a San Francisco per un'estate piena di emozioni in vela, a cominciare dalla Louis Vuitton Cup, regata valida come America’s Cup Challenger Series (4 luglio - 30 agosto). L'estate della vela culminerà con le finali dell'America's Cup (7-21 settembre) dove ORACLE TEAM USA scenderà in acqua per difendere la Coppa America contro il migliore degli sfidanti.
Stephen Barclay, CEO dell'America’s Cup Event Authority, ha dichiarato: "Siamo lieti e orgogliosi di accogliere Nespresso come caffè ufficiale della 34ma Coppa America e non vediamo l'ora di essere in grado di offrirlo ai nostri clienti, ai partner e agli appassionati quando arriveranno all'America's Cup Park di San Francisco."
“Siamo orgogliosi di poter supportare un evento così prestigioso ed emozionante,” ha dichiarato Patrice Bula, Presidente di Nespresso. “Noi siamo sempre alla ricerca dell’eccellenza, proprio come i team che partecipano all’America’s Cup con tecnologie d’avanguardia. Questa partnership è una perfetta opportunità di visibilità di alto profilo per Nespresso nel mondo.”
UN BEL VIDEO CHE CONDENSA L’IDEA DELLE EMOZIONI CHE PUO’ REGALARE LA GRANDE VELA DI COPPA AMERICA (E DEL RAPPORTO TRA LA VELA E UNO SPONSOR...)
Nespresso e il mondo della Vela
Nespresso ha iniziato la sua collaborazione con lo sport della vela in qualità di co-sponsor del Team Alinghi per la campagna della 32ma America (2004-2007), oltre a essere il caffè ufficiale della manifestazione. Nel 2010, Nespresso e Wally, leader mondiale nell'innovazione nautica, hanno lanciato la Nespresso Cup, una regata internazionale in esclusiva per la Classe Wally a Portofino, Italia, seguita da una seconda edizione nel 2011.
Nespresso ha annunciato una collaborazione con Emirates Team New Zealand nel mese di aprile 2011 e il loro recente annuncio, quale caffè ufficiale della 34ma America's Cup, si baserà sulla storia della società con la Coppa America e la vela.
Nespresso ha scelto di sostenere lo sport della vela in quanto offre un'immagine di prestigio, una portata internazionale che fornisce molteplici possibilità di esposizione del marchio e un modo unico di vivere il brand.
www.americascup.com
L'America’s Cup
Uno dei trofei più ambiti e competitivi nella storia dello sport, l'America's Cup è stata disputata per la prima volta nel 1851, quarantacinque anni prima delle Olimpiadi moderne. A vincere fu lo yacht statunitense America, che diede all'evento il suo nome.
La Louis Vuitton Cup (luglio-agosto 2013) e la finale della 34ma America's Cup (settembre 2013) si disputeranno per la prima volta nella baia di San Francisco, un'arena naturale che potrà accogliere più di un milione di visitatori.
L’America’s Cup World Series è un circuito globale nell’ambito del quale i team regatano a bordo degli AC45. ORACLE TEAM USA ha vinto l’edizione 2011-2012. La stagione 2012-2013 si p aperta con la disputa di due eventi a San Francisco – agosto e ottobre 2012 – e continuerà con la tappa di Napoli.
Nespresso si unirà all'America's Cup del 2013 come il caffè ufficiale della manifestazione, dando seguito alla forte relazione che già in passato ha visto il pioniere del caffè in capsule al fianco del più antico trofeo sportivo internazionale.
L'accordo con l'America's Cup permetterà a Nespresso di creare prodotti ispirati alla 'Summer of Sailing' di San Francisco. I fan e gli ospiti dell'America's Cup Park avranno la possibilità di assaggiare le nuove fragranze: Nespresso Grand Cru.
La nuova partnership include anche l'America's Cup World Series, che ritorna in Italia, a Napoli, nel mese di aprile, prima che l'attenzione del mondo si rivolga a San Francisco per un'estate piena di emozioni in vela, a cominciare dalla Louis Vuitton Cup, regata valida come America’s Cup Challenger Series (4 luglio - 30 agosto). L'estate della vela culminerà con le finali dell'America's Cup (7-21 settembre) dove ORACLE TEAM USA scenderà in acqua per difendere la Coppa America contro il migliore degli sfidanti.
Stephen Barclay, CEO dell'America’s Cup Event Authority, ha dichiarato: "Siamo lieti e orgogliosi di accogliere Nespresso come caffè ufficiale della 34ma Coppa America e non vediamo l'ora di essere in grado di offrirlo ai nostri clienti, ai partner e agli appassionati quando arriveranno all'America's Cup Park di San Francisco."
“Siamo orgogliosi di poter supportare un evento così prestigioso ed emozionante,” ha dichiarato Patrice Bula, Presidente di Nespresso. “Noi siamo sempre alla ricerca dell’eccellenza, proprio come i team che partecipano all’America’s Cup con tecnologie d’avanguardia. Questa partnership è una perfetta opportunità di visibilità di alto profilo per Nespresso nel mondo.”
UN BEL VIDEO CHE CONDENSA L’IDEA DELLE EMOZIONI CHE PUO’ REGALARE LA GRANDE VELA DI COPPA AMERICA (E DEL RAPPORTO TRA LA VELA E UNO SPONSOR...)
Nespresso e il mondo della Vela
Nespresso ha iniziato la sua collaborazione con lo sport della vela in qualità di co-sponsor del Team Alinghi per la campagna della 32ma America (2004-2007), oltre a essere il caffè ufficiale della manifestazione. Nel 2010, Nespresso e Wally, leader mondiale nell'innovazione nautica, hanno lanciato la Nespresso Cup, una regata internazionale in esclusiva per la Classe Wally a Portofino, Italia, seguita da una seconda edizione nel 2011.
Nespresso ha annunciato una collaborazione con Emirates Team New Zealand nel mese di aprile 2011 e il loro recente annuncio, quale caffè ufficiale della 34ma America's Cup, si baserà sulla storia della società con la Coppa America e la vela.
Nespresso ha scelto di sostenere lo sport della vela in quanto offre un'immagine di prestigio, una portata internazionale che fornisce molteplici possibilità di esposizione del marchio e un modo unico di vivere il brand.
www.americascup.com
L'America’s Cup
Uno dei trofei più ambiti e competitivi nella storia dello sport, l'America's Cup è stata disputata per la prima volta nel 1851, quarantacinque anni prima delle Olimpiadi moderne. A vincere fu lo yacht statunitense America, che diede all'evento il suo nome.
La Louis Vuitton Cup (luglio-agosto 2013) e la finale della 34ma America's Cup (settembre 2013) si disputeranno per la prima volta nella baia di San Francisco, un'arena naturale che potrà accogliere più di un milione di visitatori.
L’America’s Cup World Series è un circuito globale nell’ambito del quale i team regatano a bordo degli AC45. ORACLE TEAM USA ha vinto l’edizione 2011-2012. La stagione 2012-2013 si p aperta con la disputa di due eventi a San Francisco – agosto e ottobre 2012 – e continuerà con la tappa di Napoli.
Commenti