Storia | Barche > Novità

16/05/2011 - 12:11

Anteprima: il MC35 di Reichel-Pugh per McConaghy Boats (la stessa coppia di Alfa Romeo)

Cool, fast
& friendly

Anteprima: dal cantiere McConaghy Boats e dai progettisti Reichel-Pugh (la stessa coppia di Alfa Romeo e Wild Oats XI) il nuovo MC-R 35 Cruiser Racer
 
La relazione tra il cantiere McConaghy e lo studio di design Reichel/Pugh ha già prodotto alcuni yacht sensazionali, come i Maxi Alfa Romeo, Wild Oats XI e Loki. Ora la loro più recente collaborazione ha unito la ricerca delle performance con il confort, il tutto in dimensioni più accessibili a un vasto pubblico di appassionati.
 
 
Il Managing Director di McConaghy, Mark Evans: "Tutte le ricerche e le analisi sulle alte prestazioni e sull'ingegneria, fatte con Reichel-Pugh negli anni per i grandi yachts dei record, ci hanno dato una enorme massa di dati, e oggi possiamo lanciare un "Cool Cruising Yacht", come noi definiamo il MC-R 35, nella fascia popolarissima dei 35 piedi. Una barca dalle eccezionali prestazioni e costruita su standard davvero elevati, usando epossidici di vinilestere modificati e una struttura core-sandwich, con i quali si aumenta la vita della barca e si raggiungono i parametri ISAF in tema di sicurezza".
 
Questo nuovo 35 piedi è robusto e veloce e ha stile e confort. Tre cabine doppie, un grande pozzetto, doppio timone con ruote in carbonio, interni rifiniti in teak, cucina con ghiacciaia e tanti particolari che piaceranno ai velisti.

Commenti