Storia | Barche > Saloni

04/10/2012 - 22:15

Speciale Salone Nautico

Comar al Salone
con le “piccole”

Il cantiere romano presente il nuovo Dephia 31 (foto) e il Comet 26

Dephia 31 e Comet 26 al salone di Genova allo stand Comar. Una strategia anti-crisi che propone scafi alla portata di tutti.

Dephia 31
Una barca da crociera completa e robusta, adatta a crociere di medio raggio, proposta con un allestimento standard molto ricco a un prezzo competitivo. Le linee d’acqua, il bordo libero alto e lo specchio di poppa aperto e attrezzato ne fanno una barca che può navigare anche in condizioni dure e alla quale non manca nulla per una piacevole e sicura crociera.

Scafo e coperta
L’imbarcazione è costruita secondo le specifiche e le normative del regolamento CE applicato alla nautica.

Lo scafo standard è di colore bianco con linea di galleggiamento argento.Lo scafo è costruito in sandwich
incollato e laminato con tessuti biassiali e unidirezionali a grammatura variabile a seconda delle zone di
applicazione,la resina utilizzata per i primi strati è la vinilestere al fine di prevenire l’insorgenza di fenomeni
osmotici.Il ragno strutturale stratificato direttamente allo scafo per ottenere la massima rigidita’ .Le paratie sono strutturali, frangiate ed incollate con adesivi strutturali alla coperta.

La coperta è in sandwich di airex ,viene stratificata con resina isoftalica .Sono previsti due grandi gavoni, uno a prua per l’ancora e salpancore elettrico (optional), uno a poppa per stivaggio dotazioni di ormeggio e sicurezza. Lo specchio di poppa aperto con scaletta di risalita in acciaio.

Interni
La barca prevede una cabina a prua matrimoniale ed a poppa il 2° letto matrimoniale. La dinette prevede due sedute contrapposte con al centro il tavola da pranzo; locale toilette separato. Il legno degli interni è il mogano con tutte le cornici in massello e lamellare.

I paioli , tutti i piani delle cuccette e le botole sono realizzate in compensato marino. Tutto l’arredamento in legno viene trattato e verniciato con vernici poliuretaniche a finitura semilucida. Serrature, cerniere, viti e bulloneria sono tutte in acciaio inox ed ottone.

Quadrato: dinette con due sedute contrapposte e sottostanti gavoni, tavolo da pranzo con amobiletti pensili
Cucina: disposta sulla sinistra della scala d’accesso, è dotata di cucina a 2 fuochi, lavello, rubinetto acqua. Mensole attrezzate per i bicchieri, piatti e tazze. Bagno: a destra della discesa, interamente controstampato in vtr, dispone di un w.c. marino, lavello con rubinetto acqua, mensola, specchio.

Commenti