Storia | Regata > Coppa America

04/07/2013 - 13:41

Si regata o no? Intanto si beve

Chiamami Peroni
sarò la tua Coppa

Peroni Nastro Azzurro nominata birra ufficiale dell’America’s Cup 2013

Mentre sul reale svolgimento delle regate, a cominciare dall’imminente Louis Vuitton Cup, si addensano nubi scurissime e rischi di liti infinite, l’evento America’s Cup cerca di sopravvivere a se stesso e di immaginarsi uno svolgimento “normale”. Tra gli ultimi annunci c’è quello della birra ufficiale della 34 Coppa America, che sarà un marchio italianissimo: Peroni Nastro Azzurro.

Peroni e il brand Nastro Azzurro hanno una storia lunghissima legata alla vela, con inizio in Italia negli anni settanta e ottanta, e con la lunga epopea della Nastro Azzurro Sailing Week di Capri, che è stata il grande evento di crescita della vela d’altura in Italia, a cavallo poi con la sfida di Azzurra in Coppa America nel 1983. Poi una sosta, le varie vicissitudini societarie, e l’acquisto dell’azienda da parte di capitali esteri. Ora il ritorno di Peroni Nastro Azzurro nel mondo della vela, come “birra ufficiale dell’America’s cup”. Speriamo porti fortuna a questa Coppa che sta nascendo tra mille difficoltà.

Il comunicato di presentazione parla della birra premium numero 1 in Italia che sposa l’evento leader della vela nel mondo. “Gli appassionati della Coppa America potranno gustarsi una frizzante e resca birra Peroni all’America’s Cup Park e nel Village, seguendo le regate dei migliori velisti al mondo.” Tutti i bar delle installazioni ufficiali della Coppa serviranno Peroni Nastro Azzurro. Soddisfazione è stata espressa da Ryan Verschoor, direttore del brand Peroni Nastro Azzurro negli USA, paese dove la birra italiana è presente dal 2005.

www.peroniitaly.com

Commenti