Storia | Cultura > Eventi e promozione

15/05/2015 - 16:52

Una campagna per promuovere la grande scuola vela

Caprera creativa:
di padre in figlio

Comunicazione ed “Economia del Dono”: il Centro Velico Caprera condivide la Passione. Quattro istruttori del Centro Velico Caprera lavorano volontaristicamente alla campagna di comunicazione “Share Your Passion: Father and Son” - GUARDA LE FOTO



Caprerini di generazione in generazione. Quindi velisti. Il Circolo Velico Caprera torna a far parlare di sè e del suo ruolo trainante nella cultura e diffusione velica in Italia. Questa volta con una vena creativa.

Una campagna pubblicitaria “nata dal basso” e donata al Centro Velico Caprera, la più grande scuola vela del Mediterraneo, da alcuni dei suoi istruttori: così nasce “Share Your Passion: Father and Son”.

Il Centro Velico Caprera, nato nel 1967, ha deciso – a 3 anni dal cinquantenario – di dare la possibilità ai 100.000 caprerini che hanno frequentato la Scuola di iscrivere i propri figli o nipoti con un consistente sconto.

Una sorta di passaggio del testimone ideale tra generazioni, per condividere il valore più importante per chi va a vela: la passione.

Ed ecco che 4 istruttori, tutti esperti di comunicazione (fotografo, direttori marketing, copywriter), hanno iniziato a lavorare sul soggetto, costruendo una campagna che racconta diverse generazioni di caprerini: 4 coppie, 4 genitori insieme con 4 figli.

Risultato: 4 visual incentrati sull’incontro-confronto tra ragazzi e genitori, uniti dalla passione comune per la vela e per il mare.

La campagna andrà in pianificazione nella seconda metà di maggio e coinvolgerà media generalisti e mainstream, lifestyle, turistici e sportivi: quotidiani e periodici in primis, con il supporto della grande base “social” del Centro Velico Caprera, che riunisce una comunità di volontari molto numerosa su Facebook.

In questa pagina (nella colonna di sinistra) i 4 soggetti di “Share Your Passion, con caprerini di generazione in generazione.

Commenti