Idee nuove
C'è il Catamarano
solo per la pesca
Un guru della pesca e un costruttore navigato. The O', Sandro Onofaro e C- Catamarans scelgono il Salone Nautico Internazionale di Genova per presentare in anteprima mondiale il progetto: il catamarano a motore Fishing Cat. E intanto nasce anche un nuova scarpa sportiva per la pesca da combattimento!
E' a motore, ma ha linee d'acqua mutuate dai catamarani a vela da crociera. E' un catamarano, ma va piano (max 15 nodi) e predilige autonomia e velocità da crociera. Ecco Fishing Cat, una barca superspecializzata con idee chiare e un pubblico potenzialmente vastissimo. Un cat concepito appositamente per una attività elettiva che si fa in mare aperto e ha un crescente numero di estimatori: pescare.
Non a caso gli ideatori, che l'hanno presentato nell'ambito del Salone Nautico Internazionale di Genova, sono protagonisti nei rispettivi campi: TheO' Sandro Onofaro e C- Catamarans hanno lanciato in anteprima mondiale la loro partnership per la costruzione del primo fisherman cat, i cui dettagli verranno svelati nei prossimi mesi con l'avanzare degli studi di progettazione.
"La barca avrà la prerogativa di offrire grandi spazi dedicati alle postazioni di pesca, consumi ridotti e grande stabilità. Sarà un catamarano studiato e pensato nei minimi dettagli per i pescatori sportivi che avranno ampi spazi tecnici combinando cosí sicurezza e comfort " dice Sandro Onofaro che già da mesi è allo studio con il cantiere per le migliori soluzioni tecniche.
Il primo progetto è dedicato ad una fascia intermedia e si attesta sui 37 piedi, mentre sono già previste dimensioni intorno ai 50 e ai 60'.
Oltre ad un mercato interno il catamarano firmato Sandro Onofaro e C- Catamarans strizza l'occhio al mercato mediterraneo e medio orientale.
C'E' ANCHE LA SCARPA DA COMBATTIMENTO
Tra i progetti di TheO' questa volta dalla collaborazione di Sandro Onofaro e Olicor di Oliviero Carducci nasce la prima scarpa sportiva ' da combattimento' dedicata alla pesca : " In questi giorni Il Capitano Onofaro testerà il primo prototipo della scarpa che, con la suola con il piú alto coefficiente di grip al mondo ed un alto valore antiurto, garantirà la migliore stabilità al pescatore sportivo in combattimento" dice il marchigiano Carducci che ha scelto l'Italia come centro di produzione.
Commenti