Varato a Gaeta il primo Mylius 18E35, Mini Maxi fast cruiser. Prime immagini in navigazione e interni
Varato a Gaeta il primo Mylius 18E35, Mini Maxi fast cruiser. Prime immagini in navigazione e interni
A bordo del Sud, il nuovo Mylius
In acqua a Gaeta il primo Mylius 18E35. In programma crociere e regate. E il cantiere si prepara a varare altri due modelli
La nascita di una nuova barca a vela, di questi tempi, va salutata con entusiasmo, come quello che presumibilmente anima il progettista, il costruttore e l'armatore del Sud, il primo esemplare del nuovo modello di Mylius, ilo 18E35. Ragioni per provare quella rara sensazione di positivo, ce ne sono anche di ulteriori: il cantiere, e lo stesso concept del modello, tutto italiano, anzi davvero del sud, come l'armatore che gli ha reso omaggio nel nome. Una buona notizia e una bella storia (raramente non lo sono le storie di barche), che ci fa piacere condividere con i nostri lettori.
E’ stato appena varato a Gaeta il primo Mylius 18E35 (60’), denominato “SUD”, primo dei diversi vari che si susseguiranno nel 2013. Il Mylius 18E35 è uno dei tre nuovi modelli di 50’, 55’ e 60’ che, progettati e presentati nel 2012, si affiancano al pluri-premiato 19E95 (65’) formando quella che è forse la più completa e moderna gamma di fast cruiser in carbonio oggi presente sul mercato.
La barca appena varata, denominata “SUD”, si caratterizza per il colore nero di scafo e coperta (oltre che di pulpiti, candelieri, winch, ecc.) e per il layout interno con porta scorrevole tra dinette e cabina armatoriale, dotata di due letti a murata. L’armo in carbonio (con boma park-avenue) è della Southern Spars, le vele North Sails.
Dopo le prime uscite di prova e messa a punto, la barca partirà per un intenso programma di crociere, e sarà poi esposta al Salone di Cannes a settembre. Nel 2014 parteciperà alle più importanti regate del circuito Mini Maxi.
E’ un ottimo momento per il cantiere Mylius. Nei prossimi mesi saranno varate anche le altre quattro barche attualmente in costruzione: il primo 16E95 (55’), il secondo 18E35 (60’) e due 15E25 (50’).
La nascita di una nuova barca a vela, di questi tempi, va salutata con entusiasmo, come quello che presumibilmente anima il progettista, il costruttore e l'armatore del Sud, il primo esemplare del nuovo modello di Mylius, ilo 18E35. Ragioni per provare quella rara sensazione di positivo, ce ne sono anche di ulteriori: il cantiere, e lo stesso concept del modello, tutto italiano, anzi davvero del sud, come l'armatore che gli ha reso omaggio nel nome. Una buona notizia e una bella storia (raramente non lo sono le storie di barche), che ci fa piacere condividere con i nostri lettori.
E’ stato appena varato a Gaeta il primo Mylius 18E35 (60’), denominato “SUD”, primo dei diversi vari che si susseguiranno nel 2013. Il Mylius 18E35 è uno dei tre nuovi modelli di 50’, 55’ e 60’ che, progettati e presentati nel 2012, si affiancano al pluri-premiato 19E95 (65’) formando quella che è forse la più completa e moderna gamma di fast cruiser in carbonio oggi presente sul mercato.
La barca appena varata, denominata “SUD”, si caratterizza per il colore nero di scafo e coperta (oltre che di pulpiti, candelieri, winch, ecc.) e per il layout interno con porta scorrevole tra dinette e cabina armatoriale, dotata di due letti a murata. L’armo in carbonio (con boma park-avenue) è della Southern Spars, le vele North Sails.
Dopo le prime uscite di prova e messa a punto, la barca partirà per un intenso programma di crociere, e sarà poi esposta al Salone di Cannes a settembre. Nel 2014 parteciperà alle più importanti regate del circuito Mini Maxi.
E’ un ottimo momento per il cantiere Mylius. Nei prossimi mesi saranno varate anche le altre quattro barche attualmente in costruzione: il primo 16E95 (55’), il secondo 18E35 (60’) e due 15E25 (50’).
Commenti