Storia | Barche > Saloni

03/12/2020 - 19:11

Saloni nautici e Covid

Boot Dusseldorf, rinvio a aprile 2021

SI ARRENDE ANCHE IL PIU' GRANDE SALONE NAUTICO - Il Boot di Dusseldorf è stato rinviato da gennaio ad aprile 2021, per cercare di superare la fase più difficile della seconda ondata pandemica. Le nuove date del salone tedesco sono 17-25 aprile 2021

 

Si arrende anche il Boot, notizia attesa e arrivata oggi con una conferenza stampa: il Boot Düsseldorf 2021 si terrà dal 17 al 25 aprile. Non è stato possibile utilizzare le date originali (23-31 gennaio) a causa del numero elevato di infezioni in corso in tutta Europa. La potente fiera Messe Düsseldorf ha rinviato l'avvio dopo una stretta consultazione con i suoi partner e con gli espositori, che hanno approvato questa decisione e optato per le nuove date. L'annuncio anticipato delle nuove date a Messe Düsseldorf offre agli espositori anche la sicurezza nella pianificazione della preparazione della loro partecipazione alla fiera e del trasporto delle loro barche e yacht.

L'amministratore delegato di Messe Düsseldorf, Wolfram Diener, è convinto che le nuove date per il boot Düsseldorf possano dare un segnale positivo al settore degli sport acquatici: "Al momento, non avremmo potuto valutare in modo affidabile se una fiera può essere organizzata nel gennaio 2021. Questo a causa degli attuali tassi di infezione, delle restrizioni ai viaggi internazionali in corso e delle disposizioni legali esistenti che attualmente non consentono lo svolgimento di fiere. In consultazione con il nostro comitato consultivo e le associazioni, abbiamo selezionato con cautela le nuove date di aprile. Le dichiarazioni di numerosi esperti ci hanno fatto ritenere altamente probabile che la situazione in quasi tutti i paesi europei si calmerà entro la primavera del 2021 a causa delle misure attualmente in atto."

Inoltre, spiegando la decisione Wolfram Diener afferma: “Gli espositori possono ora concentrarsi sulle nuove date e continuare i loro preparativi. D'ora in poi ci concentreremo per preparare la migliore piattaforma possibile e di successo per il settore della nautica e degli sport acquatici ". Il direttore del progetto di boot Petros Michelidakis aggiunge: “Dopo molti colloqui con espositori, associazioni e partner, abbiamo scelto con molta attenzione le nuove date anche se sappiamo che è difficile esaudire il desiderio di tutti. Il trasferimento dello stivale ad aprile consentirà anche il comportamento di acquisto e prenotazione di molti appassionati di sport acquatici. L'organizzazione a lungo termine di vacanze e attività ricreative non sarà possibile nei prossimi mesi e crediamo che il boot Düsseldorf che si terrà ad aprile sarà il benvenuto per la pianificazione delle attività nautiche e degli sport acquatici per il resto dell'anno ". Con questa mossa boot segue il desiderio dell'industria di rinviare lo boot Düsseldorf e di presentare nella primavera del 2021 una piattaforma di informazioni e ordini per gli appassionati di sport acquatici e la comunità imprenditoriale.

Ovviamente, tutte le domande di partecipazione per il boot Düsseldorf 2021 rimangono valide. Le aziende che desiderano registrarsi per boot 2021 possono contattare il boot Project Team per informazioni. 

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti