Storia | Regata > International

15/06/2015 - 13:16

La "Barcolana" svizzera

Bol d’Or Mirabaud
500 barche sul lago

Oltre 500 barche sul lago di Ginevra per l'appuntamento variopinto del Bol d'Or Mirabaud. Il derby in famiglia: Ernesto Bertarelli batte la sorella Dona, sono sdcondo e terza

 

A metà tra Barcolana e Centomiglia: più piccola (numericamente) della kermesse triestina, più grande di quella del Garda, con la quale ha in comune l'acqua dolce. E' il Bol d'Or, un classico che non tramonta.

All Bol d’Or Mirabaud 2015 che si è concluso sabato 12 giugno alle ore 22,05 sul lago di Ginevra e al quale erano iscritte oltre 500 imbarcazioni nelle diverse classi, i catamarani della classe D35 sono stati i più veloci a concludere il percorso di 66,5 miglia da Ginevra a Le Bouveret e ritorno.

Primo posto per gli svizzeri di Team Tilt, mentre Alinghi, con Ernesto Bertarelli al timone, è salito sul secondo gradino del podio, precedendo la sorella Dona (vincitrice dell’edizione 2014), che è giunta terza su Ladycat powered by Spindrift racing. A causa del vento molto leggero che ha caratterizzato l’intera giornata, gli equipaggi a bordo dei catamarani D35 hanno comunque impiegato oltre 12 ore per tagliare il traguardo.

Nella notte tra sabato e domenica sono proseguiti gli arrivi delle imbarcazioni delle altre classi.
 

http://www.boldormirabaud.com/en-ch/

Commenti