Storia | Regata > Vela Olimpica

03/07/2018 - 11:11

Vela Olimpica

Bissaro-Frascari,
niente Europeo

Maelle Frascari, la prodiera del Nacra 17 timonato da Vittorio Bissaro, aggiorna su fb sull'infortunio e i tempi di recupero. Lo staff medico, i tecnici e gli atleti hanno convenuto di saltare l'appuntamento con l'Europeo in Polonia nei prossimi giorni. Ecco il punto nel suo messaggio

 

 

Vittorio Bissaro a lavoro sulla barca sul Garda, Maelle Frascari a Roma in sosta forzata (ma operosa) a rimettersi dall'infortunio piuttosto serio capitatole alcuni gioni fa in un allenamento sul lago. Come riportato in questo post, Maelle si è ferita al piede nell'urto con un timone. Lei stessa aveva promesso di aggiornare amici e tifosi sul recupero, ed ecco l'ultimo messaggio social.

 

L'Europeo Nacra 17 si svolgerà a Gdynia, in Polonia, dall'8 al 13 luglio, e potrete seguirne l'andamento come sempre qui su Saily.

 

UPDATE..COME PROMESSO

"Eccoci qua, dopo visite mediche e un decorso un pò difficile della ferita al piede abbiamo deciso che non prenderemo parte al Campionato Europeo in Polonia.

 

La zona dei punti è critica essendo il punto di appoggio di tutto il corpo. 

Quest'area di pelle è piuttosto spessa (immaginare la cotenna del maiale potrebbe aiutarvi) e per rimarginarsi il taglio necessita di tempistiche più lunghe.

 

Non ho molto altro da dire, sarò a Roma per recuperare al massimo e giocare ad e-regatta, (non preoccuparti Gabriele Bruni, anche a leggere il regolamento).

 

Sarà interessante capire se all'Europeo in Polonia i controlli di stazza saranno rigidi come da pronostico. 

Le regole di classe hanno subito variazioni per cui il modo in cui abbiamo armato la barca o il suo peso potrebbero essere due zone calde a cui rimetter mano in questo periodo in cui lo scafo è protagonista indiscusso. O quasi.

Niente 'mani in mano', si va avanti. 

 

Maelle

 

post scriptum: allego una foto che in questo momento mi fa sognare." (La trovate a destra in questa pagina, ndr)

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti