Storia | Cultura > Eventi e promozione

02/03/2016 - 12:25

Ci vuole tanto per farlo anche in Italia?

Bilbao Sail In
In alto le vele

Film, conferenze, aule di studio, talk show, mostre. Una intera città mobilitata per quattro giorni sulla vela. Non è un sogno ma la realtà di quanto accade in Spagna, a Bilbao, questo weekend dal 3 al 6 marzo - PROGRAMMA E VIDEO



(Christophe Julliand) Inizia il 3 marzo il Sail in Festival di Bilbao, un lungo week end tutto dedicato alla vela, "un festival per celebrare i valori e la cultura della vela" lo slogan della manifestazione. Tre giorni di mare, di oceano attraverso film, conferenze e mostre.

La metropolitana della capitale economica del Paese Basco verrà trasformata in galleria fotografica per una collezione di scatti di Christophe Launay, al museo marittimo verrà inaugurata per tre settimane la mostra 24 ore onboard sulla dura vita a bordo dei 65 piedi della scorsa Volvo Ocean Race, mentre le immagini selezionate per il concorso Mirabaud Yacht Racing Image 2015 saranno esposte presso lo hall BBK. 

Ancora più ricca la programmazione di film documentari. Più di venti pellicole tra viaggi, crociere, spedizioni, regate al presente o al passato, con alcuni nomi che hanno fatto la storia della vela nel mondo, protagonisti come Sir Robin Knox Johnston, Ted Turner, Javier Bubi Sansò o Ernest Shackleton, ed eventi come Volvo Ocean Race, Fastnet, Vendée Globe. A proposito di regate mitiche è programmato anche un documentario sulla Barcolana.

Il programma dettagliato per un week end di vela a Bilbao: http://www.sailinfestival.com
 

LA VIDEO PRESENTAZIONE

Commenti