Storia | Crociera > Vele d'Epoca

02/08/2012 - 15:31

Media

Barche d'Epoca,
un anno di web

Il sito-portale superspecializzato sulla vela classica, Barche d'Epoca e Classiche, compie un anno di vita. Il direttore Paolo Maccione snocciola i numeri. Gli auguri di Saily.it
 
 
E' sempre un piacere sottolineare il successo di iniziative che "comunicano" la vela e la cultura del mare. Se poi il successo viene da amici e colleghi bravi e appassionati, il piacere è anche maggiore. Così noi di Saily.it salutiamo con grandi auspici il compleanno del portale Barche d'Epoca e Classiche, sito web superspecializzato sulla vela classica e diretto dal guru italiano della materia, Paolo Maccione. Di seguito pubblichiamo l'editoriale di Paolo per festeggiare un sito amico.

 
L'editoriale
Accendete un fiammifero. Fatto? Bene! Ora soffiate e spegnete la fiamma. Fatto? Bene! Ecco, avete festeggiato 'virtualmente' con noi il primo anno di vita di Barche d'Epoca e Classiche. Adesso cliccate a caso su un paio di pubblicità che compaiono sulla Home Page. Fatto? Bene! Ecco, avete contribuito in parte al sostentamento economico di questa testata.
 
E ora qualche numero. Nei suoi primi dodici mesi di vita Barche d'Epoca e Classiche ha pubblicato 90 articoli e 2500 fotografie, ha accumulato 17.000 contatti e 40.000 pagine visitate. Ogni mese sempre più appassionati si collegano regolarmente alla nostra testata giornalistica. Sono numeri che ci inorgogliscono. Grazie! Significa che stiamo andando verso la direzione giusta. E' questa la nostra missione! Offrire informazione, diffondere la cultura della marineria tradizionale, trasmettere passione, ampliare un archivio online sempre consultabile ovunque (tutti gli articoli, anche quelli più datati, saranno sempre disponibili).
 
Adesso, cari lettori di BEC, anche voi potreste fare qualcosa per noi. Inviateci le vostre impressioni, i vostri commenti, il 'mi piace' o 'non mi piace' su questo o quell'articolo, bastano anche solo un paio di righe.
 
Bene, ora siete pronti a leggervi gli articoli di questo numero 5 di BEC. Come sempre, tutto il materiale è stato più volte verificato e 'passato al setaccio', affinchè risponda a rigorosi criteri di veridicità e autorevolezza. Abbiamo la presunzione di pensare che Barche d'Epoca e Classiche possa diventare un punto di riferimento nazionale nel settore della nautica d'epoca. Non potrebbe essere altrimenti. Chi ci legge, infatti, conosce e vive in prima persona i differenti aspetti della marineria e si accorge subito quando si cerca di raccontare delle balle o, peggio, cose inutili. Sarete solo voi a giudicare.
 
Seguire le proprie passioni ci rende in questa vita un po' più felici.
 

Commenti