Storia | Crociera > Viaggi

06/09/2014 - 19:10

Basso Garda

Arriva Aerovela,
sfida vela-aereo!

A Desenzano del Garda, la Lega Navale Italiana organizza la prima sfida aeroplano-barca a vela! Ecco date e programma
 
 
Desenzano del Garda, 6 settembre.L’aria e la navigazione sono gli elementi che gli appassionati di vela hanno in comune con chi pratica il volo, nelle sue molteplici forme. Queste similitudini hanno suggerito alla Lega Navale Italiana Brescia Desenzano all’Aero Club di Brescia l’idea di proporre una speciale iniziativa, mai organizzata prima, con la volontà di unire velisti e piloti in una sfida congiunta.
 
Come rendere partecipi le due categorie nel corso di un unico evento? Semplice, organizzando un raid aereo e una veleggiata i cui partecipanti, piloti e navigatori, condividano lo stesso mezzo, una volta al posto di comando e l’altra al posto del navigatore.

L’iniziativa unica nel suo genere, denominata “Aereovela”, si terrà il 13 e il 14 settembre, ed è patrocinata, oltre che dai due enti promotori, dai Comuni di Montichiari e di Desenzano del Garda.
 
Sabato 13 settembregli equipaggi costituiti da un pilota e da un velista si sfideranno nei cieli del Garda in un avvincente momento di navigazione e osservazione. Domenica 14 settembregli stessi equipaggi (stesso velista e stesso pilota) gareggeranno in una veleggiata con le imbarcazioni Dolphin della Lega Navale, sulle acque del Lago di Garda.
 
Entrambe le iniziative sono impostate con la speranza di rendere piacevoli, divertenti e non troppo impegnativi sia il volo sia la navigazione sul lago, per offrire l’opportunità di vivere un’esperienza estremamente divertente e alla portata di tutti (piloti e velisti).

L’aperitivo del sabato presso l’Aeroclub in Aeroporto a Montichiari, e il pranzo della domenica alla Base Nautica della LNI di Desenzano, saranno i momenti conviviali dove rivivere le emozioni con partecipanti e amici. Al termine della veleggiata, domenica 14 settembre, la cerimonia di premiazione dell’Aereovela.
 
Gli amanti della vela e dell’”aria”, i soci, gli amici che da sempre seguono con entusiasmo le attività della Lega Navale, sono invitati a partecipare e a celebrare la bellezza delle due passioni.

leganavaleitaliana-bresciadesenzano.blogspot.it
www.leganavale.it

Commenti