Sport Italiano
Antonio Micillo nel Consiglio CONI
L’ex segretario generale della Federazione Vela, oggi presidente del CONI Liguria, è stato eletto in quota delegati area nord. In Consiglio raggiunge Francesco Marrai
L’assemblea per il rinnovo delle cariche del Consiglio Nazionale CONI per i delegati area Nord, ha scelto Antonio Micillo, ex segretario generale della FIV. L’attuale presidente del CONI Liguria ha ricevuto 19 voti contro i 10 assegnati Mariano Scotton (Veneto). Dopo l’elezione in quota Atleti dell’ex azzurro di Rio 2016 Francesco Marrai è il secondo “amico” della Federvela a entrare nel nuovo Consiglio Nazionale del CONI.
Inoltre Micillo è il quarto dirigente ligure a entrare a far parte del Consiglio CONI, dopo Stefano Mei (Presidente FIDAL), membro di diritto in quanto presidente federale, Davide Battistella (presidente Federazione Italiana Arrampicata Sportiva Italiana) in quota Discipline Sportive Associate e Tiziano Pesce (Presidente Uisp) in quota Enti di Promozione.
Congratulazioni ad Antonio Micillo sono arrivate tra l’altro dalla FIV e dall’assessore regionale allo sport Simona Ferro.
Commenti