Storia | Regata > International

29/04/2016 - 16:54

Un evento da non perdere su Saily

Amburgo Star, streaming qui

QUI LO STREAMING – Dal 2 al 7 maggio ad Amburgo sul lago Alster, i grandi della vela si sfidano per la Star Sailor's League. NUOVI FORMAT E DIRETTE WEB SU SAILY 



QUI I SEGNALI PER SEGUIRE LE DIRETTE GIORNO PER GIORNO


VENERDI


SABATO - FINALI

 

 
VIDEO PROMO SSL CITY GRAND SLAM AMBURGO

 
Vai in basso a questo articolo per trovare il segnale delle dirette streaming da giovedi a sabato.
 
Dirette web con commento tecnico, immagini con le migliori tecniche di riprese, inserti Virtual Eye per vivere la regata e i risultati, ma soprattutto il confronto tra alcuni grandissimi nomi della vela di sempre. Questo il menu proposto la settimana prossima, dal 2 al 7 maggio, da Amburgo. Il lago Alster situato proprio nel centro cittadino e considerato il salotto della città, e lo yacht club Norddeutscher Regatta Verein, diventano l’epicentro di un evento che unisce qualità e innovazione nella comunicazione, tradizione per l’uso della gloriosa classe Star, un parterre di atleti, timonieri e prodieri, di altissimo livello. La Star Sailor’s League si conferma un evento “premium”, un esempio di come si possa fare spettacolo con la vela e coinvolgere pubblico e media.
 
A proposito di media, la SSL ha scelto Saily.it quale partner per l’Italia. La redazione di Saily sarà ad Amburgo per collaborare alla produzione delle dirette, e per realizzare alcuni contenuti esclusivi: interviste ai grandi protagonisti, approfondimenti tecnici e un modo originale di vivere l’evento. Al via 90 equipaggi di tutto il mondo, tra i quali quello italiano di Diego Negri e Sergio Lambertenghi, vice campioni del mondo in carica e ai primi posti della ranking Star League. Il Grand Slam di Amburgo sarà l’unica altra regata dell’anno, in attesa delle SSL Finals di Nassau (Bahamas) a dicembre, che lo scorso anno è stata seguita da 100mila spettatori.
 
10 RAGIONI PER VEDERE IL GRANDE SLAM DI AMBURGO
 
1 – E’ Gratis
A differenza di alcuni programmi streaming di vela (tra questi le America’s Cup World Series) che prevedono abbonamenti a pagamento, tutte le regate del Grand Slam di SSL ad Amburgo saranno fruibili sul web gratuitamente. Sul sito dell’evento e – naturalmente – anche qui su Saily, media partner italiano. Avvisi e promozioni sui social saranno emesse prima delle programmazioni.
 
2 – Competizone di alta qualità
Ci saranno al via almeno 20 tra campioni mondiali ed europei, 5 olimpionici medagliati, i migliori velisti tedeschi. Il Lago Alster è piccolo e il campo di regata sarà tutto vicinissimo alla costa, aggiungendo elementi di interesse e spettacolo alle regate con questi campioni.
 
3 – Alta qualità della copertura
Una copertura totale di tutte le regate con diretta streaming e commento tecnico di esperti, da uno studio tv con ospiti, per una no-stop da non perdere, in stile Coppa America. Un omaggio alla Star e ai campioni al via. In acqua la tecnologia di ripresa prevede l’uso dei migliori materiali e della grafica 3D del Virtual Eye.
 
4 – Conoscere Amburgo
La città tedesca è considerata la capitale dei media, del design e della musica, dopo New York e Londra è reputata la terza metropoli musicale mondiale.
 
5 – L’innovativo formato Knock Out
Dopo i round di qualifica, la City Grand Slam di Amburgo porta la stagione di Star Sailor’s League nella fase decisiva e introduce il formato a eliminazione diretta, con singole regate che decideranno chi passa il turno e chi sarà eliminato. I restanti quattro equipaggi si sfideranno nell’emozionante Final Day, e il vincitore sarà il campione di Amburgo 2016.
 
6 – Interviste con le Stelle
Interviste in banchina, e anche in acqua subito dopo le regate: i migliori velisti del mondo saranno anche sotto i riflettori, per condividere la loro visione della regate e spiegare ciò che è accaduto in mare.
 
7 – Davide contro Golia
La condizioni del lago, con molti salti di vento, rendono le regate imprevedibili, e molti supercampioni potrebbero essere battuti da outsider.
 
8 – Interattività
I tifosi e gli appassionati possono contattare il team dei commentatori tecnici facendo domande sulle regate e sui protagonisti del SSL City Grand Slam. http://www.virtualregatta.com
 
9 – 100.000 ragioni per guardare SSL City Grand Slam
Il montepremi della regata di Amburgo è di 100mila  Franchi svizzeri, al vincitore ne andranno 40mila. La tensione tra le 4 barche semifinaliste sarà palpabile!
 
10 – #RoadToSSLFinals
Questo primo Grande Slam sarà solo un pezzo del puzzle più grande, perché aggiunge punti alla classifica della Star Class internazionale ISCYRA, e perché darà accesso alla superfinale SSL di dicembre a Nassau (Bahamas), dove si aggiungeranno agli staristi alcuni grandi campioni di altre classi, e il montepremi salirà a 200mila CHF.
 
Vi aspettiamo su Saily per vivere une esperienza coinvolgente di grande vela!
Dal 2 al 7 maggio, l'emozione a vela è: www.saily.it

www.starsailors.com
 

Commenti