Voglia di oceano
Ambrogio Beccaria,
piccoli Mini crescono
Ambrogio Beccaria e Enrico Podestà al Gran Premio d’Italia Mini 650. 501 miglia valide per qualificarsi alla Mini Transat 2017
SU SAILY TV IN ARRIVO VIDEO SUL GRAN PREMIO D'ITALIA E SU AMBROGIO BECCARIA E ENRICO PODESTA'
Un vento di libeccio di 12-15 nodi in aumento, onda lunga e cielo coperto sono le condizioni meteo che Ambrogio Beccaria e Enrico Podestà su Alla Grande Ambeco hanno trovato questa mattina alla partenza del Gran Premio d’Italia MINI 650, il più importante evento italiano della classe e una delle prove più lunghe del circuito insieme all’Arcipelago 650 che proprio alcune settimane fa ha visto salire Ambrogio Beccaria sul gradino più alto della categoria Serie.
501 miglia valide per qualificarsi alla Mini Transat 2017; 501 miglia da percorrere partendo da Genova, passando per l’Isola della Gallinara, le Bocche di Bonifacio e l’Isola di Giannutri per poi fare rotta su Genova per l’arrivo; 501 miglia che vedranno Ambrogio e Enrico impegnati a dare il massimo di loro stessi in un percorso tecnico per primeggiare sui 16 rivali della categoria Serie tutti preparati e d’alto livello.
“Navigare per 500 miglia in tirreno su un Mini – ha raccontato Ambrogio Beccaria poco prima della partenza – è sempre emozionante, non vedo l’ora di partire anche solo per godermi la navigazione. Questa regata – ha continuato Beccaria - la faccio con Enrico Podestà, lui è molto esperto di Mini 650, ha fatto la Mini Transat qualche anno fa e ha sicuramente tantissimo da insegnarmi sulla barca, sulla strategia, sull’elettronica.
Dopo tutte le regate di questi ultimi due anni – aggiunge Ambrogio - credo di aver trovato un buon feeling con la barca e questo è sicuramente un elemento positivo. Gli avversari al GP sono tanti, tutti forti e sarà dura fare una buona performance. Il mio obiettivo – conclude il timoniere di Alla Grande Ambeco - resta la Mini Transat 2017 e ogni miglio che faccio è un miglio per cercare di conoscere meglio la barca e navigare sicuro in tutte le condizioni.”
Commenti