Storia | Regata > International

15/06/2011 - 19:18

Salta anche Round Britain & Ireland

Altro Giro,
altro flop...

Venti di crisi anche in Gran Bretagna: la Round Britain and Ireland Challenge a un passo dal fallimento. I manager: "Scusateci"
 
"Ci scusiamo, abbiamo fallito": come una cerimonia giapponese, Charlie Walzer, direttore di una delle "firme" inglesi dell'organizzazione di regate, Round Britain and Ireland Challenge (RBIC), ha annunciato che la stessa è stata posta in amministrazione controllata, praticamente una anticamera del fallimento. All'origine del flop il dissesto finanziario causato da "fattori assolutamente impossibili da prevedere", si sono difesi i manager.
 
La RBIC era una regata affascinante: oltre 2500 miglia intorno alle due isole britanniche per 28 giorni, con gli equipaggi che avevano la possibilità di affittare le barche tutte uguali (gli economici Varianta 44) anche per una sola tappa. Previsto anche un training per i meno esperti, a cura della Weymouth & Portland Sailing Academy.
 
Walzer conclude così: "Il sogno va avanti, spero che qualcun altro possa prendere le redini della regata e continuarne l'organizzazione. Sarò lieto di offrire tutta la collaborazione necessaria".

Commenti