Storia | Regata > Vela Giovanile

09/05/2020 - 18:19

L'emergenza non ci ferma

AICO Webinar, Optimismo online

Grande successo di partecipazione e seguito per gli Webinar organizzati in collaborazione da Metasail e Aico. L’iniziativa è nata all’inizio della fase di Lockdown ed ha tenuto attaccati al Computer un numero enorme di optimisti, ma anche tanti appassionati in genere

 

Nella giornata di ieri, è stata la volta di Marco Gradoni, raccontare le sue sensazioni e le emozioni di tre mondiali individuali vinti nella classe. Ad assistere Marco, in questa diretta anche l’allenatore Simone Ricci, il Tecnico Nazionale Marcello Meringolo e due compagni di squadra del Gruppo Nazionale, i campioni italiani Tommaso De Fontes e Lisa Vucetti.

Dopo una lunga e emozionante presentazione di foto e filmati, Marco e gli altri ospiti sono stati subissati da moltissime domande. Dopo aver toccato le partenze, la valutazione di una regata, le andature di lasco e poppa, nella giornata di giovedì, nel classico appuntamento è stato Andrea Madaffari a interessare gli iscritti al Webinar con un interessante lezione sulla preparazione atletica.

L’iniziativa di Metasail, coordinata da Nicolas Antonelli, andrà avanti ancora per qualche settimana fino al momento in cui i ragazzi riprenderanno almeno l’attività a livello di circolo. L’iniziativa ha avuto il supporto della Classe, grazie all’interesse del Segretario Norberto Foletti, che ha sostenuto da subito lo svolgimento di tutto questo.

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti