Storia | Regata > International
13/07/2021 - 19:27
Windsurfista di successo
Addio Lise Vidal, ex atleta francese
AVEVA 43 ANNI - Ex atleta francese del windsurf, due volte campionessa europea e nella squadra olimpica a Sydney. La fine improvvisa forse per una emorragia cerebrale
Una notizia improvvisa e bruttissima, senza appelli. La morte di Lise Vidal, 43 anni, ex grande atleta del windsurf, campionessa e olimpica, oggi inserita nei quadri della Federvela francese. Era all'Ile de Ré per qualche giorno di vacanza con il suo compagno e ha avuto un malore. Sembra un'emorragia cerebrale. La notizia della tragica e brutale morte di Lise Vidal datata venerdì 2 luglio ha creato una vera e propria onda d'urto nel mondo della vela e dello sport in Francia.
Liza era una ragazza meravigliosa, eleganza e gentilezza anche. Un modello per tutti. Grande sportiva, aveva smesso di gareggiare ai massimi livelli, ma tra i suoi impegni si occupava delle prossime Olimpiadi di Parigi 2024, e poi spesso continuava a uscire con le sue tavole, soprattutto quando in mare soffiava il maestrale a Marsiglia, la sua città natale.
Commenti