Storia | Regata > Derive

14/04/2015 - 12:46

Regata Nazionale

555FIV, grazie
lo stesso Marsala!

Quando una regata lascia felici anche se non si regata (per il maltempo)? Eccolo spiegato



Andare a una regata nazionale, fare tabti chilometri, e restare sempre a terra per il cattivo tempo. Ci sarebbe da arrabbiarsi, eppure i velisti della classe 555FIV sono tornati felici dalla trasferta a Marsala. Il motivo lo racconta il responsabile della classe Massimo Ciampolini.

Nazionale 555FIV Marsala 5-6 Aprile
 
Troppo. Questo l'aggettivo che può riassumere l'esperienza di questi giorni.
Troppo bella la Sicilia.
Troppo interessante la storia di Marsala.
Troppo affascinante lo Stagnone con il suo Parco Naturale.
Troppo accogliente l'ospitalità del Circolo Velico Marsala.
Troppo disponibile il Presidente di Zona Ignazio Florio Pipitone.
Troppo buoni i dolci e gli arancini di Vito.

Ma anche...
Troppo freddo (non eravamo ad uno sputo dall'Africa?)
e soprattutto...
Troppo vento!
Infatti, purTROPPO nessuna regata disputata.

Peccato perché la quindicina di equipaggi provenienti da Liguria, Lazio, Campania e Sicilia, grazie all'interessamento e all'impegno dei Presidenti delle proprie Zone, erano TROPPO ansiosi di confrontarsi in questa prima nazionale del 2015 che segna una ripresa e un crescente interesse per questa barca FIV  da alcuni considerata come astronave proveniente da Marte.

Il meteo avverso  non ha quindi impedito agli oltre 50 giovani di fare comunque un'esperienza positiva  e costruttiva grazie anche all'uscita di allenamento della vigilia, alle visite turistiche guidate dal Presidente della VII Zona e agli abbondanti piatti di pasta gentilmente preparati dall'organizzazione del Circolo Velico Marsala.

Grazie a tutti quindi con l'augurio di ritrovarci più numerosi a Punta Ala il  25-26 aprile  sperando anche nell'impegno di quelle Società e di quelle Zone che hanno perso l'ennesima occasione di promuovere la Vela giovanile.
 
 

Commenti